Un verosimile angioma

Buona sera vi disturbo per un consiglio è molto tempo che accuso dolori fortissimi all'addome localizzati principalmente a sx subito sotto il costato.dopo varie cure di antibiotici rifacol e fermenti lattici il problema persiste ho assunto di tutto psyllo semi lino regolint anche 2 bustine dì senza risultati apprezzabili.insistendo il medico prescrive eco addome completo che rileva una marcata distensione colica associata ad immagini suggestive per coprostasi e un verosimile angioma di quasi 2 cm al fegato. Cosa devo fare ancora? Bevo abbastanza prediligo minestre non so più che fare per mandare via questo dolore che spesso è fortissimo. Cosa mi consigliate di fare? Grazie Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farei una visita gastroenterologica. Ha mai eseguito la Colonscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Cosentino della risposta, no non ho mai fatto la Colonscopia perche' il medico non l'ha mai ritenuta opportuna riconducendo tutto a colon irritabile, ma possibile che non ci sia una soluzione? Ho preso anche farmaci tipo Spasmodin ma non hanno cambiato la situazione, sono una persona con una soglia del dolore piuttosto alta pero' credo che a tutto ci sia un limite. Temo un blocco intestinale, ritiene verosimile che ciò accada se non risolvo? Insisterò dopo l'esito di questa eco con il medico per consultare un gastroenterologo.
Solo un'ultima curiosita' perche' suggerisce la Colonscopia? quale possono essere le cause di questa sintomatologia?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Più che una indicazione alla Colonscopia, la mia era una curiosità. Non farei tale per esame per i suoi disturbi che mi sembrano di natura funzionale.

Potrebbe avere necessità di una terapia farmacologica adeguata

Saluti