Epatite c dimagrimento

salve, vorrei sapere una cosa. Mio zio dopo un'analisi è risultato positivo al virus epatite c genotipo b1, a causa di alcune trasfusioni svolte prima degli anni 80. Ora noto un dimagrimento in mio zio, premetto che mangia bollito, pane e pasta abbondanti ma con poco condimento, senza (uova, frittura e pochi grassi). A causa di una pancreatite acuta ha fatto, nel mese di settembre più di 10 giorni di digiuno. Ora vorrei sapere una cosa, il fatto che non ingrassi ed abbia un aspetto deperito può essere collegato all'epatite c? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che il dimagramento sia da collegare alla pregressa pancreatite.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
grazie per avermi risposto, gli episodi di pancreatite sono stati due, uno l'anno scorso (settembre) ed uno a settembre di quest'anno, ora mangia ma noto sempre il dimagrimento.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penserei ad altre cause.

Auguroni.

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
grazie mille