Fegato situato più in basso del normale

Caro Dottore o Dottoressa
Ho effettuato visita con il gastroenterologo per alcuni problemi digestivi che presento. Durante la visita il medico ha notato che ho il fegato situato più in basso del normale e mi ha prescritto ecografia. Non avevo mai sentito di fegati situati più in basso, cos' per curiosità ho spulciato internet e ho letto che potrebbe dipendere da un tumore o comunque patologie poco piacevoli. Vorrei capire da cosa può dipendere e se può essere solo una caratteristica mia di conformazione.
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Davvero difficile emettere un simile sospetto con una semplice visita manuale!

Ad ogni modo non rappresenterebbe elemento di particolari preoccupazioni.

Stia tranquilla.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it