Sintomi strani da troppo tempo

Buongiorno ho chiesto diversi consulti in questi mesi, circa 3 mesi fa dopo più di.Un mese e mezzo di terapia antifunghigna per un problema ai piedi e dopo aver assunto poco prima del cortisone per dei sfoghi cutanei sempre ai piedi, ho cominciato ad accusare vari sintomi che mi porto ancora oggi dietro, oppressione e senso di pienezza alla base del collo come un tappo alla gola, dolore e pressione alla bocca dello stomaco verso sinistra sotto le costole, deglutire continuamente liquido che si deposita in gola, come avessi raucedine, pancia gonfia al.tatto, soprattutto a sinistra e dolore alla pressione, feci molto più frequenti che in passato, dolore e fastidio a mascella e denti, mal di testa e senso di debolezza e malessere, soprattutto i sintomi sono importanti al mattino presto, disturbo del sonno, e dopo qualche ora dai pasti, ho fatto diversi controlli a cuore e cranio ma nulla è risultato, vorrei capire cosa può essere.
Grazie saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La molteplicità dei sintomi riferiti non permettono di fare ipotesi attendibili senza una visita diretta. Pertanto parli con il curante per iniziare un percorso diagnostico che dovrà comprendere un controllo degli esami ematologici, una ecografia ed eventualmente una gastroscopia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, temo che alla fine andrò a fare questa gastroscopia che sinceramente odio per il tipo di esame e i disturbi che provoca, l'ecografia addominale superiore l'ho fatto ed era tutto ok, gli esami del sangue li ripeto ormai mensilmente e qualche valore è sempre fuori range ma secondo i medici nulla di significativo.
Vorrei capire però se i sintomi da me descritti possono essere di qualche patologia dell'apparato gastrointestinale. Consideri che alcuni possono essere anche causati dall'ansia visto che non passano da troppo tempo.
Grazie.

Saluti.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certamente i disturbi rappresentati possono essere legati all'apparato intestinale ma esacerbati dall'ansia
[#4]
dopo
Utente
Dottore le nuove analisi hanno evidenziato dei valori alti per mcv 97,1 e mch 32,4 e mpv 6,9, inoltre nella protidologia le gamma 1,4 e le beta2 0,49 leggermente alte, inoltre ho le vene delle gambe molto gonfie e il sonno molto disturbato, qualche ora dopo i pasti, come le dicevo senso di reflusso e dolori addominali, le feci sono regolari e normocomposte, vorrei capire se i.miei disturbi di affaticamento e dolori siano collegati alle analisi e a qualche problema intestinale.
Grazie
Saluti