GiardiasI dopo 1 anno

Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni al quale lo scorso anno scorso é stata curata una giardiasi con Flagyl.esperienza che sembrava conclusa visto il regredire dei disturbi.
A distanza di un anno presento nuovamente gli stessi sintomi (gonfiore addominale con lieve dolore,eruttazione,flatulenza,nausea e feci spesso liquide o non formate).
Il mio medico di base mi ha consigliato solamente di prendere dei fermenti al mattino e diosmectal durante il giorno, escludendo a priori la giardiasi.
Partendo dal presupposto che mi atterró al consiglio del mio medico e se non ci sono miglioramenti ne discurò nuovamente con lui, la mia domanda é la seguente:

E' possibile che la giardia non sia stata debellata completamente la prima volta e solo dopo molti mesi si si ripresenti con la sintomatologia? O si tratta di un lasso di tempo troppo lung
o senza problemi per trattarsi sempre della stessa infezione?

Grazie e buon lavoro
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche trattarsi di una recidiva .....

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)