Spessore parete ileale

Salve ho recentemente effettuato un eco addome per follow up crohn.
Il referto rileva tutto nella norma, riporto solo la frase per cui chiedo consulto: "presenza di ispessimento parietale dell'ansa ileale terminale: ispessimento parietale (1,1 cm) ".

Attualmente i dolori addominali sono lievi ma molto spesso presento diarrea. Gli indici infiammatori presentano PCR normale ma VES 34 (elevata), calprotectina nella norma.

Vorrei sapere se l'ispessimento rilevato è da considerarsi "lieve , moderato o alto"

Grazie Buona serata

[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un forte inspessimento......

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Devo fare a breve (aspetto di essere chiamata) una entero RMN e vedro' se questo dato è confermato...praticamente sto effettuando uno screening per il farmaco biologico anche se sono molto titubante....ma decideremo col medico che mi segue.

Vorrei chiederle, non so se la RMN rivelerà qualcosa in piu', ma visto che al di la' della diarrea ( purtroppo giornaliera) non presento altri sintomi , certo un po' di stanchezza, anemia...questo ispessimento è grave? Nel senso che rischio un blocco intestinale? O che altro?

Grazie

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La RMN è più attendibile, quindi attendiamo il risultato....