Dolori e altri disturbi

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e fin da piccolo ho sempre avuto problematiche di stomaco e intestino sia date dal fatto che sono particolarmente psicosomatico sia da problemi reali (all'età di 19 anni mi hanno diagnosticato intolleranza ai lieviti e una parete dello stomaco molto sottile) inoltre soffro di meteorismo e reflusso. Mio bisnonno è morto di tumore allo stomaco e mia nonna di tumore al pancreas, comincio a essere preoccupato poichè i miei attuali sintomi sono: - meteorismo - forti fitte nella parte sinistra del petto della durata di 1/5 secondi subito sotto il capezzolo che a volte si irradiano fino all'ascella e a dietro la schiena nella medesima posizione. - rutti "interni" cioè rutti incontrollabili che persistono tutto il giorno e a volte tutta la notte anche mentre dormo. - dolori cervicali non forti ma continui e fastidiosi (tenga presente che faccio un lavoro sedentario di 8 ore al giorno e che sono sottopeso di circa 7 chili) Ho tentato diverse diete ma è stato tutto inutile e vedo che questi sintomi continuano ad aumentare di forza e presenza, ho fatto diverse radiografie e sedute e ho provato diverse diete siccome mi è stato detto di non mangiare lieviti chimici ma solo lieviti madre... La mia domanda è, c'è qualcosa che posso fare/prendere affinchè questi sintomi scompaiano? Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dal suo racconto confuso, non si riesce a comprendere molto....
Lei avrebbe una parete dello stomaco sottile? Mai sentita una cosa del genere! E come è stata fatta questa "diagnosi"?
A distanza posso ipotizzare un reflusso o una sindrome funzionale.
La cosa migliore è farsi visitare da un gastroenterologo.
Dopo la visita, se necessario, saranno programmati esami diagnostici!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia