Dolori sempre negli stessi punti dell'intestino

Gentili dottori,

sono un ragazzo di 29 anni, alto 180 cm e 114 kg di peso...purtroppo sono in trasferta in Olanda e da un paio di settimane a questa parte, ho iniziato a sentire dolori che vanno e vengono all'intestino, sempre negli stessi punti, a sinistra accanto all'ombelico, poco sopra l'ombelico e a sinistra verso il basso.
Non sono dolori costanti, come dicevo prima, ma oramai sono settimane che vado Avanti con questi dolori e niente cambia, ho preso antinfiammatori (ibuprofene) e fermenti lattice.

Ho visitato un medico qui in Olanda che mi ha liquidato con un "aspetta 3 settimane senza medicine e vedi come va", ora sono passate 2 settimane e oggi sono tornato dal medico che mi ha ripetuto la stessa frase, aggiungendo che potrebbe essere un attacco di spasmi (ma sempre nello stesso punto???)

Dopo 2 settimane di fermenti lattici, ho iniziato ad accusare un mal di schiena (che era già presente prima) più forte che parte dalla scapula sinistra e scende lungo tutto il fianco fino all'anca (inclusa) sinistra.

Vado in bagno normalmente se non per il colore che è molto più chiaro di quell che era prima e, in qualche modo, la carta igenica risulta piuttosto "bagnata" e nelle feci si vedono pezzi di cibo non digerito.

Dormo normalmente e quando sono sdraiato il dolore pare non esserci.
Quando tossisco, starnutisco o faccio ampi respiri, il dolore si presenta.

Ora, io sono spaventato che possa essere qualcosa di brutto, ma il medico qua in Olanda continua a dire che non è nulla di grave e che non serve fare visite specialisitche né tantomeno assumere farmaci.

Voi cosa ne pensate? Sono un paio di giorni che non riesco più a dormire per via di questo pensiero...

Grazie in anticipo e buona giornata,
Fabrizio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente non deve pensare a brutte patologie. Potrebbe trattarsi di colon irritabile e possono essere utili degli antispastici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, Dottor. Cosentino, della sua risposta.

La cosa che mi fa specie è che il dolore è sempre negli stessi identici punti...sempre. Se schiaccio non ho male (non sempre)...in più l'approccio medico del mio dottore olandese non mi rassicura per niente.

Ho chiesto una visita specialistica e lui ha categoricamente rifiutato, dicendo che non era necessaria.

Ed ovviamente, si è anche rifiutato di darmi medicine, dicendo che queste sono cose che vanno via da sole, non ho bisogno di alcuna medicina...speriamo in bene...

Grazie ancora della risposta, spero davvero non sia nulla di "malevolo"...ho troppe cose da fare nella vita :-D

La saluto e la ringrazio,
Fabrizio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi ed auguroni.