Nausea, pesantezza allo stomaco

Buongiorno a tutti. La settimana scorsa mi è iniziata una classica influenza con mal di gola tosse e raffreddore...allo stesso tempo mi è iniziata una nausea /pesantezza allo stomaco che andava e veniva...ho passato molte ore(da mattina a sera) in qst settimana senza avere nulla ma ad un certo punto della giornata mi partiva sempre questa nausea. Ieri sera ho avuto l'ennesimo episodio e la nausea era abb invalidante e ancora oggi sono un po scombussolato. Volevo chiedere visto che raffreddore mal di gola e tosse sono quasi scomparsi completamente se poteva esserci un aggancio virale. Potrebbe essere possibile?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, è possibile. Tuttavia se il sintomo persiste risolta la sindrome influenzale credo opportuno consultare il medico.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Nn sono più stato male come la settimana scorsa ma la continuità è di casa purtroppo. Nausea parecchia eruttazione (che qnd avviene in quei pochi istanti mi attenua la nausea) leggero mal di stomaco e un po di bruciore...quando mangio, ovviamente in bianco, mi sento paradossalmente meglio..ormai sono 10 giorni. Un amico medico(non specialista)mi ha detto di assumere del pantoprazolo. Per adesso sto assumendo 20 mg al giorno.....dice che potrebbe essere gastrite. Nella mia vita la nausea è sempre stata presente ma solo causata dall'emotività prima di specifiche prove(esami etc..) sembra invece adesso che il fattore organico sia predominante...potrebbe trattarsi di gastrite? Devo ricorerrere ad una gastroscopia?
Ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe. Se persiste il sintomo la considererei.Prego.