Cardias beante, reflusso gastrico biliare, eccesso di liquidi e tracce di liquido biliare nell'eso

Salve, premetto che nel 2012 mi sono stati diagnosticati calcoli alls colecisti, sia l'ecografo che la dott.sa di base mi consigliaroni di asportarli cn la colecisti..e cosi ho fatto! Da quel momento ho fatto una cura subito dopo l operazione che comprendeva l assunziond del motilex e altri..ma dopo poco, ho inizisto s non digerire bene, mi si gonfia lo stomaco appena mangio, non vado regolarmente in bagno, mi sento gonfia e pesante fisicamente. Ho consultato uno specialista che mi ha fatto ls gastroscopia e mi ha diagnosticsto quanto in oggetto. Mi ha detto che la situazione non é molto buona e cge devo curarmi con medicinali come motilium, gastroactive, pariet per un mese, nonostante la cura terminata a fine ottobre, accusavo e accuso ancora fitte al fianco sinistro, come se fossero doliri intercodtali che srrivsno fino sl centro della schiena, mi tira il lato jnteressato tsnto da nn poter stare seduta. Avverto qualche crampo inoltre nel lato sinistro sotto la gabbia toracica, all altezza dell'ombelico..sono in attesa di rivedere lo specialista per capire come continuare la cura..per l'alimentazione, ho eliminsto moltd cose dia su ordine medico che per sintomi miei...quindi é improbabile la causa alimentazione...la dott.ssa di base, dopo una serie dianalisi mi informo che appunto soffro di volon irritato e aria nella pancia...tutti questi sintomi che ho sono riconducibili alle diagnosi fatte? Cosa posso fare per saperne di piu? Non riesco piu a sopportare tutti questi sintomi, non mi sento mai bene...gonfiore, solo meteorismo ed evaquazione ogni 2 gg se tt vs bene, non digerisco bene, reflusso acido, e pesantezza..per cortesia datemi un consiglio,grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La descrizione dei sintomi corrisponde alle diagnosi proposte
di colon irritabile con impronta meteorica e reflusso gastroesofageo.
Si tratta di due quadri clinici
ampiamente curabili.
Si affidi ad un competente gastroentrologo
è certamente risolverà i suoi disturbi.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dott.re LLa ringrazioper la celere risposta,sto seguendo una dieta molto povera di grassi, ho eliminato gli alimenti fritti, i dolci che contengono lieviti industriali e quindi mangio solo cereali, la mia colazione è fatta di cereali e latte ad alta digeribilità, in alternativa bevo il tè,, l'orzo, oppure tisane depurativeho anche drenanti. A pranzo e cena sto evitando quasi completamente la pasta mangio quindi sempre secondi fatti da carne o pesce con verdure, accompagnati sempre da acqua naturale. Ho eliminato del tutto bibite gassate e alcoliche, non mangio nemmeno legumi e alcune verdure come cavolfiore o minestre di verdure, solo minestroni perche non riesco proprio a digerirli, mi salgono di continuo in gola e mi provocano pesantezza e aciditá, nonostante questo NON riesco a dimagrire o a sgonfiarmi ed avere una regolarita intestinale.
É vero che è proprio il mal funzionamento dello stomaco e quindi la digestione rallentata a farmi ingrassare? Come é possibile? Inoltre come ora ho mangiato solo dei cordon blue e mi sento non solo appesantita ma ho un senso di stanchezza. Mi puó consigliare Lei che tipo di ulteriore analisi posso fare, o é tutto legato alla stessa diagnosi? Inoltre La prego di consigliarmi che tipo di alimentazione posso seguire per contribuire, oltre ai medicinali che mi saranno prescritti, a sentirmi meglio e a mantenere una bella linea..Grazie mille in anticipo per l'attenzione!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per il sovrappeso
che persiste nonostante l'attenzione dietetica
occorre un inquadramento endocrinologico
al fine di escludere eventuali dismetabolismi,
... la dieta sarà conseguente!
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dott.re, Volevo chiederLe un parere in merito alle analisi che ho appena ritirato:
- Colesterolo totale 140 mg%
- TSH 1,650
- FT3 3,2
- FT4 1,08
-TIREOGLOBULINA 12.67

ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
C'E UN ASTERISCO VICINO A QUESTAVOCE:
EOSINOFILI 6,3

ESAME COMPLETO URINE
NITRITI PRESENTI

Grazie in anticipo come sempre per la Sua disponibilitá!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di allarmante,