Difficolt digestive

Buonasera,
sono una ragazza di 30 anni e da 2 mesi soffro di difficoltà digestive:
dopo aver mangiato(qualsiasi cosa,dalla più leggera alla più pesante),sento il cibo tornare in gola.
Solitamente la cosa va avanti per un'ora circa, come se avessi la bocca dello stomaco chiusa.
Premetto che ho una vita un pò frenetica e sono molto ansiosa, ho già fatto un test per vedere se era presente l'Helicobacter Pylori,con esito negativo.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Ringrazio in anticipo e resto a disposizione per maggiori informazioni.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di reflusso. Ne parli con il suo medico o con il gastroenterologo per la terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta Dr. Cosentino.
Potrebbe trattarsi di reflusso pur non avendo bruciore e sensazione di acido in bocca?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se realmente sente il cibo tornare in gola si tratta proprio di rigurgito/reflusso anche senza sentire sintomi di acidità.