Paura sangue nelle feci

Salve, oggi dopo aver defecato, mi sono reso conto di una piccola macchiolina di sangue (non so se lo è, sembrava sangue) di color tendente al rosa. Stasera sono ritornato a defecare (quasi sforzandomi) e ho defecato poco, ma la macchiolina era davvero piccolissima, quasi scomparsa. Sono una persona molto ansiosa e mi faccio prendere subito dal panico, subito ho pensato alle cose peggiori. Di solito ho problemi legati alla digestione, ma sempre connessi all'ansia e stress. Le feci hanno un odore molto sgradevole, più del solito. Volevo sapere se devo preoccuparmi, ammetto che è un mesetto che non sto mangiando pulitissimo. Un'altra cosa strana è che dopo aver defecato mi viene l'aria in pancia. Ps: ho 18 anni. Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve affatto allarmarsi. La piccola macchiolina di sangue, se realmente c'è stata, avrà un origine emorroidaria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)