Sospetto di aver ingerito un ossicino

Salve, due sere fa cenando sembra di aver ingerito un ossicino trovato nel petto di pollo. Mentre ingoiavo il boccone ho sentito una cosa dura scendere giù. Dopodiché, ho iniziato ad avere un oppressione direzione dello sterno / bocca dello stomaco che ho tutt'ora. Ora mi chiedo, è possibile che questo dolore sia dovuto a ciò? Devo preoccuparmi ? Dopo quanto tempo si è fuori pericolo? Non sono andata al pronto soccorso perché riesco a mangiare e bere tranquillamente, ma questa oppressione non mi fa stare tranquilla. Ho paura che questo corpo estraneo possa causare qualche perforazione. Confido in una vostra risposta, e mi scuso per le troppe domande ma non mi era mai capitato e ho letto che può essere pericoloso. Spero possiate consigliarmi. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, nel dubbio esegua un rx esofagogramma.
in linea teorica e' anche possibile che qualcosa si sia fermato a livello esofageo , a volte rimane invece solo la sensazione del passaggio.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Se si è fermato qualcosa a livello esofageo si rischia qualcosa? Questo dolore a momenti è più forte e a momenti no. Adesso ce l'ho più sul lato destro. Lei pensa possa trattarsi di qualcosa di grave? Non so davvero cosa pensare. Non avrei mai pensato di trovare un ossicino nel petto di pollo! Mi scusi per le troppe domande, ma ho letto parecchie cose negative sull'ingerimento di ossicini di pollo e sono un po' preoccupata
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
se qualcosa di estraneo e' rimasto nell esofago può essere rischioso per una infezione
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Allora le pensa che dovrei recarmi al pronto soccorso stasera stessa? ho davvero paura perché non mi è mai successo
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
non credo sia un urgenza
però quell'esame che le ho consigliato lo faccia a breve...
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore la ringrazio..spero solo che questo dolore si tolga. La sensazione è come se ci fosse qualcosa di traverso,incastrato poco prima dello stomaco, come se qualcuno mi premesse. Non so se mi sono spiegata, mi scuso per non usare termini tecnici. Dopo 48 ore ci può essere il rischio di qualcosa?
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Buongiorno Dottore, volevo informarla che oggi mi sono svegliata con un senso di pesantezza nella zona stomaco..inoltre, ieri sera cenando ho notato che quel dolore allo sterno/ bocca dello stomaco si attenuava mentre mangiavo e dopo aver finito mi ritornava. Lei pensa che possa essere collegato al presunto ingerimento dell'ossicino? La ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta e per l'immensa disponibilità dimostrata. Le auguro una Buona Immacolata
[#8]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
se il dolore si attenua quando mangia non è correlabile alla eventuale presenza Dell ossicino.
buona immacolata anche a lei
[#9]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Salve Dottore, la ringrazio sempre per l' immensa disponibilità e mi scusi per l'ora. Volevo dirle che il dolore allo sterno ce l'ho ancora.. A tratti più forte a tratti meno forti e in alcuni momenti si toglie per poi ritornare subito dopo. In più in bocca sento una sensazione di sapore di sangue. Sono davvero preoccupata non so più cosa pensare. Pensa che possa trattarsi di qualcosa di grave?