Crampi addominali e febbre

Buongiorno dottori vi scrivo nel panico totale, ho bisogno del vostro aiuto. Ieri mattina ho avuto crampi forti al basso ventre tanto da farmi sudare freddo, ma poi passano e mi lasciano dei leggeri dolori, ieri pomeriggio mi sale la febbre che non ho potuto misurare perché ero fuori, poi però ho preso un paracetamolo ed è passata, stamattina ho ancora un po di dolori, non riesco a defecare ma riesco a emettere gas, ho paura che sia un occlusione intestinale, soffro di colon irritabile ma non mi è mai successa una cosa simile... dottori di cosa può trattarsi? Ho seriamente paura
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Riterrei ancora ... colon irritabile.

SI è fatta visitare?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
No dottore oggi è sabato e il mio medico non c'è. Comunque sono riuscita a defecare ed era tutto nella norma a parte un leggero dolore allo stomaco senza nausea, non capisco l'insorgere della febbre, può essere grave? O magari è una forma influenzale perché nei giorni passati ho avuto uno strano raffreddore e un linfonodo ingrossato che ora completamente passato
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non penso a nulla di grave, ma al colon irritabile.
... la febbre è solo una sua ipotesi non dimostrata (= non misurata).

Naturalmente appena potrà ... si faccia visitare.