Celiachia o colon irritabile?

Buonasera, scrivo per la prima volta sul forum e spero di non fare errori.
Circa un paio di mesi fa ho iniziato ad avere dolori al fianco sinistro, sia in basso che in alto e anche al destro in modo alternato. Ho notato cibo non digerito nelle feci e passo settimane di stitichezza alternate a settimane nelle quali il mio intestino decide di svuotarsi anche 4-5 volte al giorno.
Meno di una settimana fa ho eseguito ecografia completa all'addome che non ha rilevato nulla se non una grandissima quantità d'aria. Attendo di fare le analisi per la celiachia e il breath test per intolleranza al lattosio. Posso dormire tranquilla la notte o devo continuare a temere una malattia ben più grave di un'intolleranza o un'allergia al glutine?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
"molto probabilmente lei è semolicemente affetta da una sindrome del colon irritabile, giusto comunque eseguire i test per le intolleranze a glutine ve lattosio.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la riposta celere, appena eseguirò il test se possibile e se vuole la terrò aggiornata.