Breath test per hp e inteazioni yaz

Salve Dottore,
vorrei delle informazioni: il gastroenterologo, a causa di problemi di digestione eccessivamente lenta, mi ha prescritto il "Breath test" per Helicobacter.. ho letto su internet che in tale esame il paziente deve assumere delle pillole ma io non riesco ad ingoiarle: sono molto grandi? e ci sono metodi alternativi?

inoltre mi ha prescritto: Gastroactive, Triptozim e Giprocol. Essi interferiscono con la pillola yaz?
Ho purtroppo letto che sono compresse, se sono grandi le spezzo e le ingerisco in piccoli pezzi; perdono di efficacia in tal modo?

La ringrazio per la pazienza.
Alessandra
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna pillola o compressa,
Deve ingerire del liquido.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it