Fame e crampi al dorso

Buongiorno, da ormai 10 giorni accuso dei sintomi insoliti. Il disturbo principale è uno o 2 risvegli notturni accompagnati da una sensazione di fame fortissima con crampi della durata di 2/3 secondi intervallati da una decina di secondi di benessere, riferiti al dorso, fra le scapole o poco più in basso. Nel silenzio della notte sento provenire dalla zona dello stomaco un rumore tipo spremitura di un liquido che è simultaneo ai crampi. il tutto dura circa 3 minuti. Poi benessere. Non ho nessun tipo di sintomo alla pancia. Durante la giornata mi è capitato di avere lo stesso sintomo accompagnato dalla fame ma negli ultimi giorni sta diminuendo. Ho, mi sembra dopo i pasti, questo dolore ma meno forte e senza sensazione di fame. Ho fatto degli esami del sangue e ho bilirubina totale e diretta mosse (rispettivamente 1,16 e 0,44 mg/dl) e le gamma gt al limite superiore (59 con limite 60). amilasi, transaminasi e ves nella norma. Sto prendendo da 4 giorni omeprazolo 20 mg/die come sintomatico senza miglioramento. Sono in attesa di un eco addome completo. Potreste gentilmente indirizzarmi riguardo le possibili cause ed eventualmente accertamenti? Grazie. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un reflusso gastroesofageo e la terapia in atto va bene. Deve solo attendere ancora qualche giornro per l'effetto.- Utile l'ecografia addominale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)