Problemi di colon?

salve il mio compagno ha 46 anni è in sovrappeso...ultimamente mi dice che sente la pancia gonfia ed è praticamente sempre in bagno....ho notato che quando mangia soprattutto pane e pasta sta male e la cosa strana è che appena finisce di mangiare si addormenta di colpo....non capisco che cosa gli stia succedendo sono molto preoccupata...potrebbe trattarsi di colon irritabile?ha da poco fatto gli esami del sangue sono ok..tranne globuli bianchi leggermente alti e uricemia leggermente alta. pcr un pò alta,ma mi ha detto che da quando ha subito un intervento chirurgico al naso questo valore è sempre stato cosi...da anni. trigliceridi 150....chiedo aiuto.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
E ' indispensabile una visita diretta per valutare le condizioni addominali e decidere quali approfondimenti richiedere.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
grazie per la risposta ma non potrebbe darmi almeno un indicazione...lo so che è difficile ma almeno qualche ipotesi
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una intolleranza a lamentare ad esempio al glutine. Ne parli con il curante.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
grazie...avevo pensato anche io a questo....grazie mille