Colon irritabile da 13 anni, cosa fare?

Dall'età di 19 anni, quando sono andato via da casa, ho iniziato a soffrire di colon irritabile.
Non prendo medicine tutti i giorni, ma solo una compressa di Trimebutine al bisogno. Come posso liberarmi da questa malattia? Il medico di famiglia non mi ha mai mandato da uno specialista.
Sono preoccupatissimo perché da un paio d'anni soffro anche di prostatite. Le due patologie sono collegate?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
non può liberarsene,
deve curarlo con l'aiuto di uno specialista.
La prostatite non ha alcuna relazione.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it