Colite o altro?

Buonasera. Vi scrivo perché da metà luglio la mia vita è cambiata a causa di problemi intestinali. Tutto è iniziato una notte di luglio nella quale mi sono svegliata in seguito a dei crampi addominali. Mi sono recata in bagno e dopo un evacuazione di feci molli tutto è passato ma da quel giorno le mie evacuazione non sono più state le solite. Ho passato due settimane con aria in pancia, dolori addominali, nausea e stitichezza. Mi sono recata dal medico curante che dopo avermi prescritto una cura con Valdina mi ha consigliato di fare esami del sangue e eco addome completa. Esami perfetti tranne la ves a 19 ma secondo il mio medico per nulla preoccupante. L eco addome ha rilevato solo molta aria in pancia, nient altro. Nel frattempo la mia stitichezza, mai avuta prima se non in gravidanza, continua a tormentarmi . Decido di partire per le ferie e smettere di pensarci. Al ritorno dalle ferie la situazione sembra migliorata. La defecazione non è uguale a quella di una volta ma riesco ad andare in bagno tutti i giorni an che se persiste un senso di mancato svuotamento e feci diverse tra loro ogni volta. Non so perché ma sono entrata in paranoia totale e non riesco a pensare ad altro che a un tumore al colon. Dormo e vivo male perché questo pensiero mi attanaglia. Vorrei fare una colon scopi ma ho paura di quello che potrebbe esserci. Non so come sia possibile che le abitudini intestinali cambino da un giorno a un altro a 32 anni. Ecco cosa mi porta a non credere che sia solo colon irritabile come mi ha detto il mio medico. Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi? Sono necessari altre visite o esami oltre quelli già fatti?

Vi ringrazio,
Cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41