Come mantenere il peso ideale

Buongiorno,
da sei mesi ho terminato una lunghissima dieta che mi ha portato a perdere ben 28 kg. Per essere più precise, ho perso prima 21 kg, ne ho ripresi 7 ed ora sono di nuovo tornata al peso da me stabilito ( 65 kg). La dieta che ho seguito prevede l'eliminazione di cibi contenenti glutine, (sembra che sia intollerante a questo tipo di alimento) sostituendoli con riso, kamut, farro, orzo e mais, niente alcolici o dolci, latte privo di lattosio, nessun latticino, uova consumate solo ogni 15gg, (il colesterolo totale mi era arrivato a 310, ora a 180 trigliceridi sempre nella norma) carne di ogni genere cotta ai ferri o al vapore, niente salumi solo prosciutto o tacchino arrosto, e ogni genere di verdura condita e cotta in modo semplice. Ora, come ho già accennato, finita la dieta ho ricominciato a mangiare ovviamente di tutto, con la conseguenza che il colesterole è schizzato di nuovo a 310 e sono aumentata di 7 kg, ho ripetuto la dieta è tutto è ritornato nella norma. Quello che chiedo, io sono evidentemente bravissima a fare la dieta ma non a mantenere il peso raggiunto, mi sembra assurdo mangiare per una settimana e poi rimettermi a dieta e massacrante per me e per la mia vita sociale. Come devo fare per mantenere il mio peso attuale, e come devo impostare la mia alimentazione di mantenimento????
Grazie
Ps: io soffro di tiroidite autoimmune e prendo eutirox 125 (non so se è importante per voi saperlo).
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

In effetti, questo Suo percorso di dimagrimento necessita ormai di un regime dietetico normocalorico e ben bilanciato con riferimento alle Sue caratteristiche corporee, metabolico-funzionali e cliniche.

L'intervento del medico-dietologo è fortemente consigliato, onde evitare anzitutto inutili oscillazioni (sindrome dello yo-yo) del peso e di alcuni valori ematici.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!