Vegetariana

Buon giorno, sono una ragazza di 19 anni e da circa tre settimana ho eliminato il consumo di carne dalla mia dieta, per motivazioni etiche. Da due giorni però mi sento molto debole e la mattina mi sveglio già con mal di testa e dolori vari (premetto che ho la tiroidite di Hashimoto e prendo eutirox da 100 ogni mattina, non so se questo possa influire sulla mia scelta) Vorrei dei consigli su come sostituire nella mia dieta la carne senza danni alla salute, con appositi alimenti o magari anche con integratori. Grazie mille.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Eliminare soltanto carne (eventualmente anche pesce) dalla propria dieta non comporta stati carenziali se compensata da formaggi e uova con un corretto consumo di legumi e cereali, oltre a verdure e frutta.

Tutto questo, però, è bene che avvenga con l'aiuto del dietologo...almeno nelle fasi iniziali.

Se la Sua variazione sul regime dietetico è stata improvvisata Le consiglio di monitorare i valori pressori e di effettuare un controllo dell'assetto marziale, previa prescrizione del Curante.

Restiamo a disposizione per eventuali aggiornamenti.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!