Difficoltà aumento peso e continue ricadute di influenza e stanchezza

Salve,

sono un ragazzo di 24 anni. Vi scrivo in quanto ho un problemi da un po di tempo...specialmente nelle ultime 3 settimane.
Anticipo che lavoro part time e nel tempo libero pratico ciclismo e a volte corsa a piedi per circa un 7-8 ore a settimana a livello molto alti (con lavori anaerobici).

Sono sempre stato un ragazzo molto magro, sono 1.86 cm . Attualmente però peso 63,5 kg e mezzo scarsi e faccio davvero tanta fatica ad aumentare di peso.

In passato ero in media sui 66 diciamo..ma quest'anno non riesco proprio a salire.
Ultimamente anche la mia ragazza che comunque e abituata a vedermi dice che sono davvero molto magro.
Mangio uguale, e sia a pranzo che a cena cerco di mangiare il mio piatto di primo di almeno 60-70 grammi, il secondo con un po di pane e il contorno. Faccio anche merenda per cui per mangiare mangio !

3 settimane fa sono stato male ho avuto una sorta di virus intestinale credo (almeno a seconda del mio dottore che va be, neanche mi visita e per lui va sempre tutto bene) dove ho passato una giornata a stare male ed in bagno.

Poi sono partito per una vacanza in montagna ed ora, dopo 6 giorni di lavoro, mi è venuta la febbre e sento l'intestino piuttosto sofferente (come se a volte ho delle fitte o scossettine laterali) e non mi sento a posto (piuttosto scarico)...

Cosa mi consigliate di fare? Secondo voi può essere il periodo o ci sono particolari accorgimenti che posso prendere?

Grazie mille!
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,

in prima battuta ritengo utile escludere eventuali altre cause che possono interessare l'intestino, oltre a quella virale.

È consigliabile sentire in diretta il parere del gastroenterologo di fiducia.


Se vorrà, ci aggiorni pure.


Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in dietologia