Non dimagrisco più!

Ho 63 Anni. Fino a qualche anno fa, quando mi mettevo a dieta, in verità senza mai essere andata da un dietologo, riuscivo a dimagrire. L'ultima volta, circa quattro anni fa, sono dimagrita nove chili evitando di mangiare carboidrati, formaggi, grassi, e soprattutto i dolci per cui ho una vera passione. Purtroppo negli ultimi due anni ho preso il vizio di mangiare a letto prima di dormire. Questo mi fa da sonnifero e da calmante, però mi sono mangiata anche una scatola di biscotti interi oppure grandi pezzi di cioccolato! Adesso vorrei fare seriamente e perdere quei 10 chili che ho messo in più. Però ho spesso fame, e soprattutto mi rimane il problema di dover mangiare prima di andare a letto. Anche il desiderio dei dolci è un limite piuttosto grande… vorrei provare con un nutrizionista in gamba, che non mi dia una dieta e standardizzata, ma adatta alla mia fame! Naturalmente mi piacerebbe prendere qualche pillola che mi tolga fame però ho paura perché ne ho spesso sentito parlare come di qualcosa di pericoloso. Sono affetta da ipotiroidismo, a causa a di una tiroidite acuta, e mantengo i valori sotto controllo con il Tirosint da cinquanta mg al giorno, anche se gli anticorpi restano sempre in alti. Grazie a chi vorrà rispondermi e dirmi da dove iniziare…
Anna
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Dal Suo racconto, non vedo controindicazioni ad intraprendere un percorso di dimagrimento purché prescritto e monitorato dal medico dietologo.

È a questa figura professionale che deve rivolgersi se vuole iniziare a fare qualcosa di utile.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!