Strana intolleranza

buon giorno dottori, volevo avere una delucidazione su un problema che mi affligge da una 10 di anni a oggi, ma che non ho mai approfondito. La mia alimentazione è prevalentemente a base di verdure e nonostante questo vado in bagno solo 1 o 2 volte a settimana, a questo si aggiunge una strana intolleranza che io ho pensato possa essere al lattosio. Ogni volta che mangio elementi come panna, latte o gelati o creme per es, quindi alimenti che contengono latte vomito e ho dolori alla pancia molto forti. Però se mangio la mozzarella nella pizza ciò non succede e sto bene così come se mangio una crepes col gelato alla frutta non succede nulla pur sapendo che nell'impasto è presente il latte. Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Che è meglio verificare la >>strana intolleranza>>

con la prova del nove: ... esegua il Breath Test al Lattosio!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
ma secondo lei la mia situazione è compatibile con un'intolleranza al lattosio?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' una ipotesi plausibile.