E quali i rimedi

Salve, ho 28 anni è da qualche giorno che ho un lieve, ma fastidioso mal di stomaco, è un dolore che "va e viene".

Premetto che sono un soggetto ansioso, tant'è che alcune volte ho degli attacchi di panico.

Fino all'età di 10 ho sofferto di intolleranza al latte e derivati che, con il passare del tempo, si è attenuata.

Ho anche una digestione abbastanza lenta(tant'è che non posso fare pasti abbondanti o mangiare cibi troppo elaborati), non so se è dovuta all'ansia, oppure ad altro.

Il mal di stomaco che mi si presenta è, come le dicevo, lieve e fastidioso. In alcuni momenti ho dei piccoli crampi, ma spariscono nel giro di qualche minuto.

Questo malessere mi si è presentato a più riprese nel corso dell'estate, diciamo 2-3 volte da luglio ad oggi.

Il mio stile di vita è un po stressante: lavoro nel campo informatico 8-9 ore al giorno, con in aggiunta il traffico di circa 1 ora al giorno.

Quali potrebbero essere le cause di questo mal di stomaco?

E quali i rimedi?

E' necessario che assuma qualche medicinale?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei allo stress. Al limite potrebbe assumere qualche antiacido e valutare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)