Rimedi aerofagia

Credo di soffrire da tempo di disturbi causati dall'aerofagia.
in sostanza eruttazioni e singhiozzi.anche a stomaco vuoto.nessun altro disturbo.gorgoglii in gola,ma causati sempre da questa aria che ingerisco,presumo.
tendo a respirare a bocca aperta e a mangiare sempre un pò frettolosamente,masticando poco il cibo.mia cattiva abitudine da anni.
che rimedi saprebbe indicare?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
1. Masticare piano e lentamente.
2. Utilizzare antimeteorici.
3. Rivolgersi da uno specialista per un corretto inquadramento.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
grazie dottore della sua gentilissima risposta.

il mio medico mi ha prescritto levosulpiride per due mesi.15 gocce tre volte al giorno.
non ho fatto ancora la cura,però.
pare che per i miei problemi,la levosulpiride,possa fare al mio caso.
in sostanza,la mia dovrebbe poter essere una dispepsia funzionale.
concorda con la cura?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe essere utile ma non sufficiente.
Senza visita diretta, purtroppo, non posso dirle di più.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
dottore,voglio solo precisare una cosa.sia eruttazioni che singhiozzi,non sono MOLTO frequenti.ci sono,sì ma non sono niente di trascendentale.
ad ogni modo,con la levosulpiride e gli accorgimenti che lei mi consiglia,avrò modo di verificare il possibile giovamento.
per utile,intende che potrebbe attenuarsi il disturbo ma non cessare del tutto?
ultima domanda...nella visita diretta che cosa avviene esattamente?
lei dice che sarebbe necessaria per inquadrare il problema..ma cosa si esegue nella prima visita dal gastroenterologo?
grazie saluti