Xanax e fevarin

Salve, sono una ragazza di 28 anni che per un disturbo prolungato (per 13 anni) ha dovuto, negli ultimi 4 anni, assumere Fevarin 200 e Xanax 2mg rp. Mi chiedevo: avendo sospeso la terapia (fevarin gradualmente, xanax in maniera brusca - lo so, mossa incosciente), è possibile che la causa dell'aumento di peso di ben 9 kg in un mese (ho sospeso da 4 mesi nei quali, anche, ho avuto un'amenorrea ripristinata naturalmente) possa essere attribuibile alla sospensione? Gli esami del sangue - innumerevoli, inclusi dosaggi ormonali e intolleranze - sono perfetti. Solo il valore dell'insulina leggermente basso rispetto a quelli di riferimento e una linfocitosi tra le note.

Attendo Vostre,
V
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Un aumento di peso è dovuto ad un aumento delle calorie ingerite e alla riduzione della attività fisica. Non c'è una stretta correlazione metabolica con la sospensione dei farmaci.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Innanzitutto grazie per la risposta celere.
Dunque se, secondo i miei calcoli, il mio introito calorico si aggira attorno alle 900 cal/die e pur facendo un'ora di corsa a giorni alterni, l'unica spiegazione plausibile crede sia un'errata percezione del calcolo calorico? Perché per me resta un dilemma pesare 75 kg con uno stile di vita del genere.

Ancora grazie.

v
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Teoricamente, qualora il suo metabolismo abbia delle alterazioni specifiche potrebbe non perdere peso.

Ad esempio, in evidenza di iperinsulinemia potrebbero verificarsi tali condizioni.

Altro aspetto da considerare è comunque l'habitus costituzionale caratteristico della sua persona e, quindi, il peso forma che dovrebbe raggiungere.