Sonnolenza durna

Gentili Dottori, sono in cura da circa 6 mesi per insonnia cronica su base ansiosa con fevarin 100 mg, inizialmente con l'aggiunta di lantanon 30 mg ed esilgan 1 mg, successivamente dimezzando l'esilgan a 0,5 mg, e da circa un mese togliendo l'esilgan e sostituendolo con gabapentin 300 mg alla sera in aggiunta al lantanon. Le cose sono andate bene sinora sotto tutti i punti di vista, sonno, ansia e umore. Solo adesso, da circa una settimana, avverto una forte sonnolenza al mattino, molto noiosa, e con ciò sono costretto ad aumentare il consumo di caffeina per aumentare l'efficenza. Vorrei chiedervi, in attesa della visita di controllo che avrò fra venti giorni, a cosa ciò può essere dovuto. Ringrazio di cuore.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
I motivi possono essere svariati da una condizione di tipo psichiatrico od anche da condizioni internistiche fino a una scarsa sopportazione delle dosi.

Siccome ha 20 giorni di tempo potrebbe far valutare le cause internistiche di sonnolenza dal suo medico di famiglia in modo da portare il resoconto al suo psichiatra che potrà meglio orientarsi sulle decisioni da prendere in merito.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria