Psicosi e insonnia

Gentile dottore ho 48 anni sono in terapia al cim per una psicosi con disturbo di personalità di tipo dipendente con gravi aspetti discomportamentali con D,O.C. La terapia è: anafranil 75 mg sicrest 5 mg la mattina e 5 mg la sera e en da 2 mg sempre la sera.Mi domandavo se il sicrest va bene per la patologia che ho visto che ho letto sul bugiardino tutt'altra cosa che va bene per chi ha il disturbo bipolare. Devo dire che il medico mi ha cambiato il zyprexa, che stavo prendendo da mesi con il sicrest per gli effetti collaterali dello zyprexa: come aumento dell'appetito, aumento di peso e aumento della prolattina. Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

La diagnosi è un DOC, per cui l'anafranil (usato a dose bassa, ma magari è sufficiente) torna, il resto torna come tentativo di potenziare l'effetto se altri metodi non sono utili, oppure se la diagnosi concomitante appunto fosse di disturbo bipolare. Solo DOC non torna con l'uso di antipsicotici quando la dose di antiossessivo è così bassa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
scusi dottore volevo domandare se il sicrest è un farmaco adatto alla mia patologia
visto che è un farmaco nuovo e con meno effetti collaterali rispetto allo zyprexa,grazie.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,