Felison 30 mg non reagisce

gentile dottore , ho provato tanti farmaci per dormire , da xanax 0.50 a felison 30 mg , ma purtroppo dormo soltanto 4 ore alle 5 del mattino sono sempre sveglio e stordito.
non esiste un farmaco potente?tanti parlano bene del tavor ma mi è stato sconsigliato perché causa dipendenza . grazie per quello che può dirmi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare di capire che l'insonnia di cui soffre non sia transitoria o episodica per cui gli induttori del sonno non sono particolarmente indicati. La prima cosa è avere una diagnosi corretta del tipo di insonnia, infatti esistono forme primarie e forme secondarie ad altre condizioni. La stragrande maggioranza delle insonnie sono secondarie, in questo caso rimuovendo la causa che le determina si risolve anche l'altro problema.
Pertanto deve rivolgersi ad un neurologo esperto in disturbi del sonno o, meglio, ad un centro di medicina del sonno dove verrà sottoposto a visita medica, colloquio ed eventuali esami strumentali.
Una precisazione, il tavor può causare dipendenza come lo xanax appartenendo alla stessa classe di farmaci, le benzdiazepine.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro