Ananas Fevarin

Buongiorno e buona settimana.
Prendo 250 mg di Fevarin al di.
Essendo già in precedenza in sovrappeso adesso sono ulteriormente aumentato, cosi sto seguendo una dieta.
Il dietologo mi ha prscritto un integratore con la funzione drenande, SLIM KOMBU, che contiene Ananas.
Ho letto che questo frutto interferisce con gli antidepressivi.
E' vero o posso prendere tranquillamente l'integratore ?
Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'ananas interagisce con gli IMAO non con gli SSRI.

E' comunque buona norma informare delle terapie che sia assumono per evitare che possano essere indicati prodotti non compatibili con le stesse.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta e la competenza.
In base alla mia esperienza i dietologi non capiscono niente di farmaci.
Non parliamo dei medici di base in grado solo di misurare la pressione. IN BASE ALLE MIE ESPERIENZE NON VOGLIO FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO.
Per completezza uso anche Depamag e Lexotan. Ci sono problemi ?
Grazie di tutto e saluti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Per quanto possa avere pregiudizi verso determinate categorie, comunque è indispensabile fornire una informazione completa sul proprio stato di salute, perché l'aumento di peso può dipendere anche dall'utilizzo di determinati farmaci.