Episodi ricorrenti di nausea

Buongiorno a tutti

Tutto è cominciato a fine luglio, dopo aver cenato verso le 22 improvvisamente alle 2 di notte mi inizia a girare la testa e dopo poco la nausea, vado in bagno e dopo poco vomito dei residui della cena, credevo che il peggio fosse passato e invece non mi passavano nè la nausea nè il giramento di testa quindi abbiamo chiamato la guardia medica visto che ero in vacanza che mi ha misurato la pressione che risultava alta (il dottore ha detto che probabilmente era perchè ero agitato) poi mi ha fatto un iniezione (non mi ha detto cos' era disse solo che era per passare bene la nottata) e mi ha prescritto il peridon per 5 giorni, in quei giorni anche prendendolo non stavo bene, mangiavo pochissimo e solo in bianco spesso riso scondito, petto di pollo e patate lesse.. ma stavo male lo stesso, dopo mangiato per minimo 4 ore avevo una forte nausea, finito il trattamento sono stato qualche giorno meglio poi è tornato tutto come prima. Sono andato dal mio medico di base che mi ha misurato la pressione (normale) e mi ha prescritto il motilex e un eventuale ecografia all addome superiore nel caso in cui non mi passasse, anche lì solita storia lo prendevo ma stavo male lo stesso dopo mangiato inoltre mi metteva molta sonnolenza, dopo aver finito il trattamento alternavo periodi in cui stavo pressocchè bene ad altri in cui la nausea tornava quindi ho fatto l' ecografia. Dal referto è tutto a posto: fegato, vie biliari,colecisti,vena porta, coledoco,pancreas, milza, reni e aorta addominale. Ero sollevato, ho portato il referto al dottore che mi ha detto di evitare caffè, alcolici, bibite e spezie così ho fatto, sto meglio ma in due settimane ci sono stati 3 giorni in cui stavo male, inoltre ho avuto due episodi di diarrea molto liquida. I sintomi che ho solitamente sono: nausea, a volte giramento di testa, dopo mangiato stomaco appesantito e molto "teso" se premo sull' addome, molta salivazione, meteorismo e il bisogno di fare molti rutti come se avessi una "bolla d' aria" nello stomaco che non ne vuole sapere di uscire, sapore molto sgradevole la mattina, episodi di tre singhiozzi molto ravvicinati con dolore allo stomaco subito dopo, a volte ho la nausea anche di mattina a stomaco vuoto e ogni tanto mi brucia lo stomaco. A breve tornerò dal medico ma cosa potrei avere? Qualche intolleranza alimentare forse? Inoltre sono asmatico e prendo il Symicort 160/4.5 solo qunado ne ho bisogno che può causare nausea (tra gli effetti indesiderati rari) però lo assumo da 7 anni e fin ora non ha dato problemi.

Mi scuso per il post molto lungo e ringrazio chi vorrà aiutarmi, grazie dell' attenzione è del bel servizio che offrite!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Escluderei una eventuale intolleranza al lattosio e glutine.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una gastrite. Sarebbe pertanto consigliabile innanzitutto eseguire il breath test per evidenziare una infezione da HP.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
Appena mi sarà possibili andrò dal medico e sentirò cosa mi consiglerà di fare, intanto vi ringrazio di cuore per le risposte!
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74