Muco nelle feci dopo influenza intestinale

salve, tre settimane fa ho avuto un'influenza intestinale con forte diarrea. Terminata questa, ho cominciato a soffrire di stipsi (o meglio consistenza dura e difficoltà nell'evacuare), anche se riesco comunque ad essere regolare. Quello che mi preoccupa è che continuo a vedere del muco nelle feci (ci sono delle parti bianche, a volte le vedo anche galleggiare un po' sull'acqua). Mi trovo all'estero in questo momento ed è più difficile per me avere il parere di un medico. Volevo sapere se il muco è correlato all'influenza e se è normale che l'intestino possa essere ancora irritatato dopo tutti questi giorni.
Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si,
ritengo, con i limiti di un consulto a distanza, che siano ancora strascichi della recente indisposizione.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio. Mi saprebbe dire fino a quanto tempo possono durare? Potrebbe aiutarmi prendere dei probiotici?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti del consulto a distanza le riferisco che
i probiotici potrebbero essere utili,
la sintomatologia potrebbe anche protrarsi per alcune settimane.

Eviti di agire autonomamente e ricordi che la visita del medico è elemento imprescindibile.