Possibile ingestione stuzzicadenti

Buongiorno gentili dottori, volevo chiedervi un parere in merito alla mia situazione.
Sabato 17 di sera è possibile che abbia ingerito uno stuzzicadenti in legno mangiando gli involtini cucinati da mia madre, è possibili poichè lei non ricorda esattamente quanti stuzzicadenti usò e inoltre mangiando io avevo avvertito una pizzicata alla guancia.
La sintomatologia è la seguente, dopo cena acidità di stomaco, Domenica 18 mi viene un dolore al petto durante l'inspirazione, cioè respirando normalmente non sento nulla se invece faccio respiri profondi sento un bruciore diffuso nel petto, la sera si alza la febbre a 37.2.
Lunedì si aggiunge bruciore durante la deglutizione e tosse, vado dal mio medico di base che mi diagnostica un' influenza, gli faccio presente l'eventualità di aver ingerito il corpo estraneo ma mi dice di stare tranquillo che nel caso l'avrei espulso; la sera dopo aver defecato normalmente sono dovuto andare in bagno tre volte nel giro di un paio di ore per un attacco di diarrea.
Martedì 20 continua il bruciore alla gola durante la deglutizione, il dolore al petto nell'inspirazione e ogni tanto delle fitte allo stomaco.
Oggi mi sono alzato ancora con la stessa sintomatologia.

La mia paura è quella che lo stuzzicadenti possa avermi lesionato l'esofago causandomi il bruciore di gola e che poi sia finito nello stomaco; premettendo che sono una persona ansiosa sono davvero preoccupato anche perchè ho letto su internet di persone addirittura morte per uno stuzzicadenti.

Aspetto una vostra gentile risposta, grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È del tutto impossibile stabilire se lei ha davvero ingoiato uno stuzzicadenti.
I sintomi descritti non sono patognomonici.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Quatraro per la risposta.
C'è qualche accortezza che dovrei rispettare?
Inoltre essendo ormai passati quattro giorni dalla possibile ingestione devo ancora preoccuparmi o posso considerarmi tranquillo ?
L'unico sintomo che non mi spiego con la diagnosi di influenza e che mi lascia dubbi è la presenza sporadica ( non più di due volte in un' ora) di fitte allo stomaco.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
l'assoluto non esiste!
... ma direi che non rilevo segnali di allarme,

tanto più che lei non è nemmeno sicuro dell'episodio.