Sospetto tumore?

Salve ho 22 anni e vi scrivo perke sto vivendo un incubo da cui non riesco ad uscire...tutto inizia con un rigonfiamento e indurimento del testicolo sx...preso dalla paura mi reco al pronto soccorso mi viene effettuato un ecocolor doppler e una visita urologica e mi viene diagnosticato un epididimite con lieve idrocele e una cura antibiotica
..dopo aver effettuato questa cura il testicolo si e sgonfiato ma la paura resta quindi mi reco a fare una visita di controllo e mi dicono xhe non ce niente che il testicolo e' normale e mi viene fatta un altro ecodoppler e mi viene trovato un modesto varicocele...ancora non convinto e con la certezza di avere un tumore mi reco dal medico perke ho perso dei chili e mi fa fare le analisi fel sangue con i marker tumorali, prescritti perke mi vedeva molto impanicato ...faccio l analisi e i risultati sono buoni...faccio un rx torace e non viene riscontrato nulla...io pero sn sempre cpn la convinzione che un giorno di questi moriro ...mi sento debole sopratutto nelle gambe e nelle braccia...ho problemi di stitichezza alternati a diarrea...ho un gonfiore sull addome sinistro superiore che al tatto risulta liscio e da un paio di giorni un fastidio fianco destro che aumenta quando sono sdraiato sul lato destro e quando sono seduto....non so piu cosa fare ho paura che abbiano sbagliato le diagnosi e che per colpa loro io debba morire all eta di 22 anni...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si scorgono tumori o sospetti tali.

Di gastroenterologico sembra rilevarsi un colon irritabile.

Si tranquillizzi e si affidi ad uno specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo leu non ho tumori? E' possibile che questa inappettenza e dimagrimento e' dovuto allo stress che sto vivendo...mi creda sto vivendo un incubo
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che sia indispensabile
soprattutto un aiuto sul piano psicologico.

Ne parli con il curante.
[#4]
dopo
Utente
La mia paura e' l indurimento al testicolo....io appena ho avvertito l indurimento mi sn recato al pronto soccorso per evitare metastasi...adesso e' passato un mese e non ho fame, mi sento debole e sono dimagrito...la mia paura e' che non si intercenuto in tempo e quindi la morte e' vicina
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che il suo problema sia sul fronte psicologico,
ne parli con il curante!
[#6]
dopo
Utente
So di essere ipocondriaco ma i sintomi di un tumore al colon ci sono? Sull addome sinistro superiore ho un gonfiore evidente e duro al tatto...mi scusi sono nel panico piu totale
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No... non ci sono,
al contrario ci sono tutti i riferimenti per consigliarle un supporto psicologico.

Ne parli con il curante.