Gastrite o altro???

Buongiorno, vi scrivo perche' son preoccupata.....dieci giorni fa son tornata dal mare con raffreddore e quella che pensavo influenza intestinale. i primi due giorni ho preso un aspirina per mal di testa e raffreddore, e dopo tre giorni di scariche un imodium che ha fermato tutto. Per tutta la settimana ho avuto mal di stomaco, nausea e inappetenza. Il lunedi' (quindi dopo 7 giorni) la dottoressa mi ha diagnosticato gastrite e mi ha dato un inibitore di pompa (lansoprazolo) anche perchè ogni tanto soffro di reflussoe e delle pastiglie per le emorroidi (hanno sanguinato solo una volta durante la diarrea) . l'inappetenza è continuata fino al giovedi, che ho iniziato a star meglio e ripreso a mangiare....domenica di nuovo mal di stomaco (forse ho mangiato troppo nel week), inappetenza e la mattina mi sveglio alle 7 con gorgoglii nello stomaco e bisogno di andare in bagno (feci morbide e chiare). Son una ragazza mooooolto ansiosa e sto passando un periodo di forte stress e ormai dopo 15 giorni sto veramente andando nel panico...non voglio fare la gastroscopia perchè solo all'idea mi viene male....puo' esser qualcosa di peggio come un tumore o altro? piu' ci penso e peggio è, anche perchè mi agito e mi passa la fame...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nè tumore, nè gastrite,
probabilmente una gastroenterite.

Si tranquillizzi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio, la dottoressa mi ha dato il lansoprazolo per un mese, secondo Lei continuo o torno a sentire cosa mi dice?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglierei di farsi ricontrollare.