Presunta indigestione

Salve,
Scrivo per avere qualche consiglio su un presunto virus o indigestione.
Giorno15, dopo il pranzo di ferragosto,pranzo non molto abbondante ( un piatto di cous cous e qualche polpettina di melanzana ) ho iniziato ad avvisare malessere. Avevo una lieve nausea e un senso di spossatezza generalizzato. istintivamente sono rientrata a casa per riposarmi e a distanza di un'oretta ho vomitato tutto il pranzo. Al vomito, che ha nell'immediato eliminato la nausea, sono seguite crampi all'addome con cinque o sei scariche di diarrea ( perdita di vera e propria acqua )e brividi di ferro . I dolori e il fastidio addominale è proseguito fino alle due di notte, ora in cui ho avuto l'ultima scarica ( questa volta composta da feci non composte). Al momento non so bene cosa mangiare e come comportarmi, avete qualche consiglio?
Sto prendendo i fermenti lattici e mangiando riso e pollo rigorosamente in bianco, quando potrò inserire dell'altro nell'alimentazione?

Puntualizzo che da quel giorno ho un leggero fastidio al colon sinistro, come se fosse irritato.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Puó variare l'alimentazione non appena cesserà la nausea ed il malessere generale. Tutto gradatamente, ovviamente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)