Dolore zona ombelicale

Da ieri sera avverto una serie fitte, non tanto forti, nella zona ombelicale, al ce tro e a destra con estensione, minima, sulla schiena. Queste fitte,che non avverto quando mi metto una coperta, ma che avverto a ritmo alternato, possono essere provocate da un'alimentazione scorretta recente, oltre che dall'essere soggetto a colite? Potrebbe essere legato ad appendicite o ad una bronchite cronica che mi accompagna ad ogni cambio di stagione?Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere tutto,ma il dolore addominale deve essere verificato con visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie...Questa mattina mi sono alzato: non ho fitte ma toccandomi la parte destra risulta dura...Mi devo preoccupare? Non ho febbre e nemmeno altri sintomi...Solo ansia...grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La cosa più semplice è pensare al meteorismo (gas) intestinale, ma come dicevo la valutazione é solo diretta.

[#4]
dopo
Utente
Oggi un amico infermiere mi ha dato un'occhiata: a suo avviso non mi dovrei preoccupare, perché le fitte potrebbero essere causate da un fegato leggermente sovraccarico causa scorretta alimentazione.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Devo sconfessare il suo amico infermiere. Il fegato non da "fitte" a meno che non si è di fronte ad un'epatite acuta........ E non credo sia il suo caso.