Ernia gastrite

Buongiorno, è da circa due anni che soffro di gastrite cronica con ernia iatale da scivolamento di circa 2 cm, trattata con una compressa di lanzoprazolo da 30 mg al mattino prima di colazione. Fin ora nessun problema, bruciore praticamente assente. All'incirca da quindici giorni però è comparso un fastidioso problema alla parte alta dello stomaco, come se avessi qualcosa che impedisce al cibo di scendere, e fatico a digerire il pasto con continui erutti. Il mio medico di base ha detto che il fastidio è da attribuire all'ernia iatale, che per via del cambio di stagione potrebbe dare qualche problema. Questo problema durante il cambio di stagione è già accaduto, ma durava due o tre giorni. Mi è stato detto che per il momento non si deve fare nulla. Volevo chiederle se aumentando il dosaggio del lanzoprazolo o sostituendolo con omeoprazolo la situazione possa migliorare. Grazie, distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun vantaggio dall'aumento del PPI.
Potrebbero, invece, essere utili dei procinetici.

Ne parli con il curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
ok la ringrazio.