Anemia mediterranea e difficoltà digestive

Ho 44 anni,un figlio, fumatrice, soffro dell'anemia mediterranea.
Da un mese ho frequenti sudorazioni e vampate di calore anche di notte, difficoltà digestive, dolori al petto, nausea, mancanza di appetito, pesantezza. Sono tutti sintomi che non riconosco come appartenere all'anemia.
Da recentissimi esami medici è emerso: valori superiori al normale dei globuli bianchi e rossi, colesterolo 212.

Sul referto c'è poi scritto: si consiglia approfondimento diagnostico per inquadramento microcitico, se non già noto.

Tutto questo può essere la conseguenza dell'anemia associata a disturbi da menopausa o devo pensare ad altro e approfondire?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Parte dei sintomi potrebbero essere legati a reflusso gastroesofageo.

Una visita gastroenterologica sarebbe opportuna.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it