Reflusso esofageo e lucen

Salve.
Sono una ragazza di 26 anni e da qualche anno ho cominciato a soffrire di reflusso esofageo.
Inizialmente ne soffrivo solo una volta ogni tanto e solitamente la notte. Nell'ultimo anno e mezzo é aumentato in frequenza in modo esponenziale, tormentandomi quasi ogni notte, indifferentemente dall'alimentazione o dall'utilizzo di farmaci. Durante il giorno sono sempre soggetta ad un forte bruciore alla bocca dello stomaco che si allevia un poco solo con l'utilizzo degli sciroppi come gaviscon o refluxsan. A maggio ho fatto una gastroscopia, da cui risulta che ho un cardias beante. Mi é stata prescritta una cura di 10 giorni a base di debridat e refluxsan. Ora, mi trovo punto e a capo, se non in una situazione peggiore della precedente, dato che il mio reflusso sembra essere ulteriormente peggiorato. Qualche giorno fa dopo svariate notti insonni mi sono recata dal medico di base che mi ha liquidato molto frettolosamente prescrivendomi 4 settimane di Lucen e, testuali parole "eventialmente continuare con il Motilex" che prendo sporadicamente durante i giorni in cui il reflusso non mi dà proprio tregua. Ora vorrei capire, il Lucen é una cura che mi darà realmente sollievo? Devo davvero prenderla per ben 4 settimane per trarne giovamento? E il Motilex? Devo prenderlo in concomitanza perché il Lucen può dare problemi digestivi o rallentare la digestione essendo un inibitore di pompa?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
In questa sede non è possibile discutere le terapie prescritte dai colleghi. Sarebbe pero consigliabile rivolgersi ad uno specialista gastroenterologo per inquadrare correttamente la patologia.