Pressione al petto - dispnea - indolenzimento epigastrico occasionali

Gentili dottori, purtroppo non riesco ancora a spiegare la persistenza questi disturbi indicati in oggetto e ritrovare la serenità:
da quando ho avuto a marzo un infarto e fatto un'angioplastica con stent, nonostante sia stato dimesso e tutti i successivi esami di controllo siano stati ottimi (ecostress, holter, visite cardiologiche, ecg, ecg sotto sforzo, esami vari al pronto soccorso compresa la troponina...) soffro , in alcune ore del giorno dei sintomi (che si alternano) indicati in oggetto (pressione al petto - dispnea - indolenzimento epigastrico)
Mi è stata diagnosticata un "ansia post traumatica da stress" e sto assumendo sertalina 50mg e alprazolam gocce ; ho anche iniziato una terapia psicologica ma questi disturbi a volte , specialmente ad ora di pranzo o il pomeriggio dopo una giornata di lavoro stressante ricompaiono per poi scomparire per tutta la mattina successiva oppure dopo 20 gocce di alprazolam: posso davvero convincermi che ormai non sia il cuore ma si tratti solo disturbi causati da ansia ? Perchè non scompaiono ? Sono già passati mesi dall'intervento ...volevo solo aggiungere che io soffro anche di reflusso gastroesofageo....
Grazie mille. Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Credo che la diagnosi fatta, dai sintomi che riporta, e soprattutto da come scompaiono, sia corretta.

Continui con la terapia, ma vedrà come il tempo in questi casi sia la migliore medicina.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua confortante e chiara risposta .... un 'ultima curiosità : anche in ospedale i cardiologi e pure la psicologa assistente nel settore (alla quale peraltro, a questo punto, mi affiderò per una psicoterapia breve) mi confermano che esistono numerosi casi che generano disturbi della tipologia da me indicata in oggetto... Quanto è vero questo ? Lei concorda (in base alla sua esperienza di cardiochirurgo) ? Com'è possibile che un intervento come questo , in fondo non così invasivo , al quale, peraltro, ho assistito da sveglio (devo dire anche con una certa curiosità) possa provocare tutto ciò ? ...
Ringrazio nuovamente ed anticipatamente per la sua pazienza e La saluto.