A febbraio mi hanno diagnosticato un'esofagite da reflusso livello b los angeles tramite

Buonasera! Ho 32 anni e a Febbraio mi hanno diagnosticato un'esofagite da reflusso livello B los angeles tramite gastroscopia! Sono in cura per il reflusso e un'ernia iatale con Lucen 40 1cp al giorno, mentre per l esofagite, il mio otorino dopo aver controllato le corde vocali che sono sane, mi ha detto che tutto quello intorno invece era molto infimmato! Mi aveva prescritto del Vocalen 2cp al giorno e 2 bustine di Noremifa per l acido, cura che ho fatto e che sto riprendendo ora! Io sto convivendo con un mal di gola perenne! Ora notavo che infondo al palato ci sono delle macchie rosse, diciamo che sono dei rigonfiamenti che danno veramente fastidio! Non ho tonsille e adenoidi tolte da piccolo!
Ps. Come hobby, canto, quindi uso molto la voce e il diaframma!
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La cura che le è stata prescritta è idonea per la patologia diagnosticata. Forse, sarebbe utile anche un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Le consiglio anche di farsi visitare da un Otorinolaringoiatra che, attraverso una semplice rinolaringoscopia a fibre ottiche, potrà verificare lo stato delle mucose infiammate dal reflusso.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori