Mal di gola notturno

Cari dottori,
Da qualche giorno avverto un forte dolore in gola, quando deglutisco della semplice saliva, la notte. Dalla mattina fino alla sera il dolore è lieve o quasi inesistente. Ho avuto anche del mal d orecchio passato con un antidolorifico ed una presenza, isolata solo in un caso, di sangue nel muco al risveglio qualche giorno fa. Ho fatto vedere molto velocemente la gola al mio medico di base che mi ha semplicemente detto che è arrossata. Fermo restando i limiti di un consulto a distanza, a cosa può essere dovuto questo mal di gola, solo con la deglutizione, in particolar modo di notte. Grazie mille per la risposta. Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile che cio' che descrive sia legato ad una esofagite da reflusso. Per una diagnosi, occorre necessariamente che si sottoponga ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori