Mal di gola recidivante dopo tonsillectomia

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, volevo porvi il mio problema. Soffrivo di mal di gola, con tonsille criptiche, mi è stata consigliata la tonsillectomia, che ho fatto per porre fine al calvario di continue cure antibiotiche. Oggi a distanza di pù di un mese dall'operazione, il mal di gola è ritornato. Sento un forte bruciore alla gola.......uguale a come lo sentivo prima dell'operazione. Tutto ciò che mangio poi, mi sembra amaro. Com'è possibile?? Come devo muovermi per scoprire di cosa si tratta?? Prima di procedere alla tonsillectomia ho fatto diverse visite dall'otorinolaringoiatra, ho fatto tanti esami. Tampone faringeo fatto (a distanza di circa 10 giorni dalla cura antibiotica). Non so' davvero più cosa fare. Ho una vita sessuale molto attiva......non so se può influire questo, ma ormai non so più cosa pensare. Infatti ho già fatto il test per le MTS (Ho fatto in particolare quello per Hiv, sifilide, epatite a e c). Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel tuo caso, ripeterei un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. In caso di risposta negativa, inizierei una cura immunostimolante .Ti consiglio, pertanto, di rivalutare il tutto con lo Specialista che ti segue.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori