Fastidio post-tonsillectomia

Buongiorno, sono una donna di 45 anni e il 14 giugno 2016 ho fatto una tonsillectomia per ascessi ripetuti. Il decorso post-operatorio, sebbene doloroso, è andato bene (nessuna emorragia). Adesso a distanza di un po' più di un mese continuo ad avere un fastidio (non doloroso): ho la sensazione di avere sempre qualcosa in gola, e percepisco l'ugola come se fosse indurita, atrofizzata. Ho anche la sensazione che il collegamento naso bocca funzioni peggio.
Immagino sia una conseguenza dell'intervento. Posso fare qualcosa? o devo solo aspettare.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Aver subito una tonsillectomia a 45 anni l'ha esposta sicuramente ad un periodo post-operatorio fastidioso. Dire se a distanza di un mese i fastidi che lei avverte rientrano in un normale decorso è difficile. Occorrerebbe una visita per poterlo capire. Può essere che lo specialista le dica che deve ancora aspettare.

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it

[#2]
dopo
Utente
va bene grazie. Ieri sono riuscita a contattare il chirurgo e mi ha detto che si potrebbe trattare di faringite cronica che migliora col tempo (anche se non ci sono arrossamenti, e dolori particolari (?)). In questo caso c'è qualche soluzione?
Grazie di nuovo