Richiesto esame istologico dopo tonsillectomia

Salve spettabili dottori da pochi giorni sono stato sottoposto ad una tonsillectomia dovuta da continue tonsilliti, ipertrofia tonsillare e tonsille criptiche, dopo l'intervento il dottore mi ha comunicato che ha richiesto un esame istologico perchè le ha trovate un pò dure, ma dicendo di stare tranquillo. Potrei sapere qualcosa di più di cosa si sospetta in questo caso?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Negli Adulti, il materiale tonsillare asportato chirurgicamente viene sempre inviato per l'esame istologico, per essere sicuri che, in poche parole, non ci sia un tessuto tumorale. Ma cio' viene fatto di prassi, ripeto, e deve essere tranquillo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta