Febbre alta dopo intervento di tonsillectomia

Salve, mio figlio si e operato da poco ad un intervento di tonsillectomia, dopo l'intervento avvertiva dolori alla gola dicendo di sentirsi come un gonfiore alla gola, ma questo hanno detto i medici e normale, ma la preoccupazione arriva che praticamente dopo circa 8 ore gi sale una febbre che va dai 38.5 - 39.0. Gli sono stati tolti anche 2 polipi molto grandi.
Fatto esami del sangue che sono usciti di esito buono, viene sottoposto a lavaggi e cure antibiotiche di pennicillina e nurofen per la febbre. In oltre dopo l'intervento ha vomitato tutta la notte soltanto muchi. Vi prego di rispondermi sono molto preoccupato. Grazie
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22
Buongiorno,
è molto difficile essere di conforto senza vedere il bambino. Il dolore dopo l'intervento è normale. La sintomatologia febbrile potrebbe essere anche non correlata all'intervento chirurgico ma per comprenderlo è necessario visitare al bambino. Si affidi ai suoi medici curanti.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringraziamo per il suo parere ma avrei da fare un altra domanda, poichè viviamo in Germania e dopo l'intervento di tonsillectomia sono circa 7 giorni passati e mio figlio, nell'arco di 12 ore avverte mal di testa, collo, gola e qualche volta le orecchie il nostro medico ci ha consigliato di somministrare del nurofen ma per quanti giorni possiamo dare il nurofen? In attesa di una vostra risposta vi ringraziamo per la vostra attenzione.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22
Il nurofen è un farmaco solitamente bel tollerato dai bambini e può essere usato anche per periodi abbastanza prolungati, ovviamente stando attenti alla dose giornaliera assunta in base al peso. Si affidi al collega: è normale avere malessere al collo nei giorni successivi a causa della posizione assunta durante l'intervento.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Le rinnovo i ringraziamenti, è stato gentilissimo, mi è stato veramente di aiuto perchè avevamo dei dubbi sul prolungamento del nurofen. Le auguro un buon proseguimento di serata.
Segnala un abuso allo Staff
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria