Problema mattutino

Salve, la mattina mi sveglio quasi sempre con la bocca asciutta e impastata. Dopo avere fatto colazione la sensazione n passa e tutto torna regolare.
Come medicinale assumo esclusivamente una pillola anticoncezionale.
A cosa può essere dovuta questa sensazione? Ho cercato su internet e mi sono spaventata poiché si parlava di AIDS e diabete. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi sembra esagerato pensare a tali patologie! Cio' che riferisce puo' essere benissimo dovuto al fatto che dorme con la bocca aperta per una sindrome da ostruzione nasale , oppure ad una esofagite da reflusso. Attraverso una visita specialistica potrà avere una diagnosi certa.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori